Valeria Portinari


Quando decidi di fare fotografia di musica devi mettere in conto che da quel momento in poi niente sarà come lo è stato prima. Ogni cosa sarà diversa, ogni colore, ogni forma, ogni nota.


Ho iniziato a fotografare concerti nel 2009 e da allora non mi sono mai fermata, collaborando con diverse webzine di settore che mi hanno portata ad acquisire sempre più esperienza e professionalità. Negli ultimi anni ho avuto il piacere e l’onore di avere davanti all’obiettivo diversi artisti italiani e internazionali come Robbie Williams, Sting, Ligabue, Tiziano Ferro, Hanson, Ermal Meta, Levante, Elisa, Pooh ed Evanescence, per citarne alcuni. Amo la musica quanto la fotografia e amo sperimentare ed emozionarmi sotto ogni palco. Vivo ogni concerto come fosse il primo, cercando sempre di migliorarmi e di creare immagini che trasmettano qualcosa a chi le guarda.

Al momento pubblico le mie foto su 100Decibel, Inside Music, Nightguide e JayMag ma sono disponibile per altre collaborazioni. Sono contributor di Pacific Press e Shutterstock.