Mengoni colpisce ancora

Ormai abbiamo capito, a Marco Mengoni piace fare le cose in grande, se no non è contento.
Di conseguenza, tutto quello che tocca diventa oro, anzi platino.
Dal 2009 ad oggi non ricordo un suo passo falso nemmeno se mi spremo forte le meningi.
Non perchè io sia particolarmente smemorata, è che lui, i flop, non sa nemmeno cosa sono.
Reduce da un anno fantastico con Parole in Circolo 1 di 2, eccolo uscire oggi (dopo giorni e giorni di trepidante attesa per l’Esercito) con un singolo da pelle d’oca per anticipare il secondo capitolo della sua “playlist in divenire“.

Ti ho voluto bene veramente è solo l’inizio. Già, perchè oggi non solo è uscito il singolo e il video, ma Marco è stato il primo ospite di Twitter Italia ad inaugurare la BlueRoom, ha annunciato le date del Mengonilive2016, è stato il primo cantante italiano ad avere un profilo di Shazam… senza contare che nei giorni scorsi ha asfaltato Tiziano Ferro, Fedez e i The Kolors per portarsi a casa il Best Italian Act agli MTV EMA ed è stato scelto come primo cantante italiano per l’MTV Worldstage che si terrà a Milano il 24 ottobre.
Mica male, il ragazzo.

Tornando poi al singolo nuovo… ma l’avete visto il video? Il primo capitolo di un mini-film che accompagnerà tutto il percorso dei brani che rappresenteranno Volume 2 di 2 nei prossimi mesi. Il concept è già di per sè originale e interessante, sono impaziente di scoprire come continua il viaggio di Marco attraverso i videoclip.
Non si sa ancora la data ufficiale di uscita del cd, ma in compenso dopodomani inizia il pre-sale dei biglietti per il tour. Il 21 maggio tra l’altro sarà in concerto per la prima volta all’Arena di Verona, come si fa a perdersi un live del genere? Se sarà bello anche solo la metà di Mengonilive2015, sarà una bomba.

Liberi di pensarla o meno come me, ma credo che Marco Mengoni faccia un gran bene alla musica italiana, e non lo dico solo perchè è uno degli artisti italiani che stimo di più, ma perchè oggettivamente è uno bravo. È giovane, e forse proprio per questo è uno che sa come tirare fuori il meglio da ciò che lo circonda, che sia musica, grafica, design, fotografia o film-making, per farne qualcosa di bello e lodevole.
Chi altri lavora in questo modo? Chi sa mettere insieme persone, discipline, passione, come lui?
A me vengono in mente grandi nomi, ma nessuno mi sembra tenere il suo passo.

Bravo Mengoni, non vedo l’ora di essere sotto al tuo palco a catturare ogni momento Essenziale del tour!

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *