Alla fine del corso Marketing, Management e Comunicazione della Musica presso Santeria Social Club, ci siamo posti una sfida: realizzare un progetto conclusivo che si proponesse di creare un ponte tra due mondi apparentemente distanti, quello della sperimentazione artistica e quello della disabilità. È per questo che abbiamo ideato #ètuttodiverso.
Abbiamo esplorato questa tematica attraverso workshop, talk e mostre concludendo la giornata con una line up che si è ritagliata un proprio spazio nella scena indipendente italiana.
Un one-day-festival aperto a tutti nel quale avvicinarsi al tema della disabilità sperimentando percorsi interattivi, ribaltando le proprie prospettive e vivendo il mondo con con altri sensi.
Per tutta la durata del festival è stato possibile assaporare gustosi bocadillos e crepes dolci e salate, offerti dalle api foodtruck Dillo e L’Abeille Gourmande.
L’evento è stato ospitato nella splendida Cascina Bellaria a Milano e il ricavato interamente devoluto in beneficenza all’Associazione ATLHA APS, che promuove il tempo libero, vacanze e viaggi per persone disabili.
ETD #ètuttodiverso One Day Festival
11 settembre 2016 – Cascina Bellaria Milano
Sezione mostre a cura di Valeria Portinari
Allestimento a cura di Valeria Portinari
Opere in esposizione
Light the Stage, fotografica personale di Valeria Portinari
Polaroid Sintetiche di Alessandro D’Aquila
Facebook: www.facebook.com/ETDetuttodiverso/